Il “Bakery Lab” mette insieme Comunità San Claudio e Forneria Petroselli: niente pasticci, solo pasticcini

Da sinistra: Stefania Pietracci, don Vinicio Albanesi e Martina Monterubbiano

Abbiamo due grandi motivi per festeggiare: le imminenti festività natalizie e il Bakery Lab della Comunità San Claudio di Corridonia (MC), presentato attraverso immagini, parole e dolci, durante l’annuale Festa di Natale del 9 Dicembre 2023. Oltre alle persone accolte, a familiari, educatori, operatori e responsabili della Comunità, era presente anche il presidente della Comunità di Capodarco di Fermo, don Vinicio Albanesi che per l’occasione ha celebrato in sala una Messa.

Le parole della psicologa Stefania Pietracci: “Un’attività importante che alcuni ospiti svolgono da ottobre 2022 presso la Pregiata Forneria Petroselli di Monte San Giusto. Albano, proprietario della forneria, ha messo a disposizione della Comunità la propria professionalità e il proprio laboratorio, accogliendo tutti i martedì pomeriggio alcuni ospiti che insieme alle educatrici si sono recati per lavorare. La produzione si è centrata per ora sui pasticcini secchi poi venduti in negozio! Tanti sono i progetti in cantiere che mettono sempre al centro attività inclusive. Un grazie speciale ad Albano e a tutti i suoi collaboratori che hanno creduto in noi. E un grazie non può mancare al Comune di Monte San Giusto, nella persona dell’assessore Simona Scopetta e del sindaco Andrea Gentili sempre attenti a rispondere alle nostre richieste e sempre vicini ai loro cittadini e non solo”

Dal film Ratatouille: “L’alta cucina non è una cosa per i pavidi: bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porre dei limiti, solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore”.