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PRIVACY POLICY DEL SITO WWW.COMUNITADICAPODARCO.IT

– Informativa ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 (GDPR) per i dati trattati tramite il sito –

La Associazione Comunità di Capodarco di Fermo, con sede in Capodarco di Fermo, Via Vallescura, 47, C.F. 90031510440, PEC comunitacapodarcofermo@pec.it (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati personali saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

 INVIO DI MESSAGGIO EMAIL E COMPILAZIONE FORM – SEZIONE “CONTATTI”

L’invio facoltativo e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel corpo del messaggio.

Nessun dato derivante dal servizio di posta elettronica o messaggistica di “contatti” viene diffuso; i dati raccolti tramite l’invio di posta elettronica sono gestiti esclusivamente da dipendenti e/o collaboratori del Titolare, debitamente autorizzati al trattamento.

L’utente è completamente libero di fornire i dati personali indicati in “contatti” con la nostra Associazione per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.

Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati solo per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 Informativa GENERALE sul trattamento dei dati personali di CLIENTI E FORNITORI

1. Natura dei dati trattati. La Comunità di Capodarco di Fermo tratterà i dati anagrafici e fiscali di clienti e fornitori, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali.

2. Finalità del trattamento. I dati personali sono trattati per le seguenti Finalità di Servizio (art. 6 lett. b) e c) GDPR):

  • concludere i contratti con il Titolare;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità.

Le basi giuridiche per tale trattamento sono l’obbligo di legge e le finalità precontrattuali e contrattuali.

3. Modalità del trattamento. Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno della nostra azienda. Il Titolare, ove si rendesse necessario, si riserva la facoltà di spostare i server anche extra-UE; in tal caso, il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

4. Periodo di conservazione dei dati personali. Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR, il periodo di conservazione dei dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto delle tempi prescritti dalla legge e per le esigenze civilistiche connesse. In particolare, i dati personali saranno conservati nei nostri archivi come segue: i dati amministrativi saranno conservati per 10 anni (anche ai sensi dell’art. 2220 c.c.); la documentazione tecnica e la contrattualistica clienti/fornitori per 5 anni.

5. Obbligo o facoltà di conferire i dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto. Il conferimento dei dati per le finalità di servizio è obbligatorio. In loro assenza, non potranno essere garantiti i servizi contrattuali o precontrattuali.

6. Comunicazione e diffusione. I dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di autorizzati al trattamento;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, associazioni partner, istituti di credito, studi professionali, consulenti, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i dati per le finalità di cui all’art. 2 ai soggetti pubblici destinatari per legge, alle Autorità giudiziarie, nonché a tutti quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per finalità istituzionali. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I dati non saranno diffusi.

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Per tutti i trattamenti sopra indicati, sono fornite le seguenti ulteriori informazioni

DIRITTI DELL’INTERESSATO: L’interessato ha sempre la facoltà, in qualsiasi momento, di esercitare i diritti riconosciuti dall’art. 15 GDPR:

  • Diritto di accesso ai dati personali;
  • Diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
  • Diritto di opporsi al trattamento;
  • Diritto alla portabilità dei dati;
  • Diritto di revocare il consenso, ove previsto (la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca);
  • Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (“Garante per la Protezione dei Dati Personali” i cui dati di contatto sono indicati nel sito www.garanteprivacy.it).

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione).

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti sopra elencati inviando:

  • una raccomandata a.r. o una PEC alla Associazione Comunità di Capodarco di Fermo agli indirizzi sopra dettagliati
  • una e-mail all’indirizzo dpo@comunitadicapodarco.it

DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE

Il Titolare del Trattamento è la Associazione Comunità di Capodarco di Fermo i cui dati di contatto sono indicati nella intestazione della presente informativa.

DATI DI CONTATTO DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (Data Protection Officer) cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti sopra elencati e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali è raggiungibile all’indirizzo mail: dpo@comunitadicapodarco.it

La lista aggiornata dei Responsabili esterni del trattamento è conservata presso la sede del Titolare.

Modifiche a questa Policy. La Associazione Comunità di Capodarco di Fermo è da sempre impegnata a rispettare i principi fondamentali della privacy e della protezione dei dati. Pertanto, le nostre informative privacy sono periodicamente riviste così da essere sempre aggiornate e conformi ai principi sulla protezione dei dati. Questa informativa potrà essere modificata in futuro al fine di tenere il passo con i nuovi sviluppi e, soprattutto, al fine di mantenere la conformità alla legislazione vigente (europea e nazionale). Eventuali modifiche che potremmo apportare alla nostra informativa saranno rese immediatamente note e pubblicate sul nostro sito istituzionale.

Ultimo aggiornamento: novembre 2018