Operatore di Agriturismo: la Cogito avvia un corso gratuito per disoccupati

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale per “Operatore di Agriturismo”, organizzato dalla Cooperativa sociale Cogito della Comunità di Capodarco di Fermo. Il corso formerà la figura professionale di Operatore di Agriturismo, fornendo competenze che consentiranno di gestire servizi di ristorazione e di ricettività, la vendita dei prodotti dell’azienda e relativa degustazione, l’organizzazione di attività ricreative, sportive o didattiche. Inoltre offrirà conoscenze amministrative e gestionali, utili ad avviare una propria impresa.

Avrà la durata di 600 ore (264 di teoria e 144 di pratica), inoltre si svolgeranno 180 ore di stage aziendale e 12 ore di esami. La data di inizio prevista è maggio 2019 (entro dicembre 2019 la chiusura). La sede di svolgimento sarà l’ITT “Montani” di  Monteigiorgio FM (via Giotto n. 5).  I destinatari sono 15 soggetti (di cui almeno 8 donne) maggiorenni e disoccupati, ai sensi delle disposizioni delle leggi vigenti e residenti nella regione Marche. Sono previsti max 3 uditori.

La formazione è completamente gratuita in quanto finanziata dal Fondo sociale europeo, ministero del Lavoro e regione Marche. Al termine del percorso a coloro che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore previsto, verrà rilasciato l’Attestato di Qualifica di II Livello “Operatore di Agriturismo”. Agli allievi verrà fornito gratuitamente tutto il materiale didattico necessario (dispense, cancelleria). L’Ente Gestore offrirà un rimborso spese per la frequenza, in modalità forfettaria, pari a euro 200.

Per informazioni: Cogito Soc. Coop. Sociale a r.l.  (via Vallescura n.47 – 63900 Capodarco di Fermo) tel. 0734 671726 – 335 6400600. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate su apposita modulistica (Mod. Placement) richiedibile tramite mail a info@cogitocooperativa.it entro e non oltre il giorno 11 Aprile 2019.

Ulteriori informazioni e Domanda di iscrizione