Conto alla rovescia per il Festival di Capodarco: nove serate di cinema, musica e degustazioni

I totem per il Festival - foto Laura Badaracchi

I totem per il Festival – foto Laura Badaracchi

CAPODARCO DI FERMO – Manca solo una settimana al Capodarco Corto Film Festival Da sabato 21 a domenica 29 giugno, un ricco calendario di eventi con ospiti di rilievo nazionale e internazionale: proiezioni di documentari e film su temi sociali, incontri con registi e attori, degustazioni e musica nella splendida cornice della terrazza sul mare della Comunità di Capodarco di Fermo.

Tra i personaggi presenti i registi Roberto Minervini (in video, fresco vincitore del David di Donatello per il miglior documentario), Daniele Gaglianone, Alessandro Rossetto e Daniele Segre; gli sceneggiatori Maurizio Braucci e Stefano Rulli; i critici Goffredo Fofi e Dario Zonta, i giornalisti Giovanni Anversa e Daniela De Robert: l’autore e conduttore televisivo e radiofonico Andrea Pellizzari; il comico Giorgio Montanini, e Simone Massi, uno dei più grandi illustratori e autori di cinema d’animazione. Di scena anche i cortometraggi finalisti dell’VIII edizione del premio L’Anello debole che saranno presentati il 27 giugno nella “Notte dei corti” alla presenza della maggior parte degli autori, per poi arrivare alla premiazione sabato 28.

Domenica 29 giugno, il concerto di Zibba concluderà la XI festa della Comunità di Capodarco dedicata quest’anno quasi esclusivamente al cinema e al documentario sociale.

foto: Riccardo Sollini

foto: Riccardo Sollini

Ricco e invitante anche il programma delle degustazioni che concluderanno ogni serata, frutto della collaborazione che da quest’anno lega il festival a Tipicità . Durante la manifestazione si potranno gustare i prodotti di alcune delle migliori aziende enogastronomiche del territorio: formaggi, salumi, cioccolata, fritti, galantina, maccheroncini di Campofilone, pizza, vino e birra artigianale.

Al festival si può partecipare anche come “protagonisti” entrando nella Giuria popolare . L’iscrizione resterà aperta fino al 21 giugno. I giurati entreranno gratuitamente a tutti gli eventi e potranno votare le opere in concorso per il Premio L’anello debole contribuendo a scegliere i vincitori.

Informazioni: tel. 0734 681001, info@premioanellodebole.it , www.premioanellodebole.it