Premio L’anello debole: solo due settimane alla scadenza

11055341_926081544102698_3194183393538429940_o

CAPODARCO – Mancano solamente due settimane per partecipare alla nona edizione del premio internazionale L’anello debole, assegnato dalla Comunità di Capodarco ai migliori video e audio cortometraggi, giornalistici o di finzione, su tematiche sociali e ambientali.

La data ultima per l’invio delle opere è il prossimo 7 aprile.

Confermate le sezioni del concorso e i relativi premi: audio cortometraggivideo cortometraggi della realtàvideo cortometraggi di fictionvideo cortissimi. Le opere per le prime tre sezioni dovranno avere una durata massima di 25’; la quarta di 6’.
Ad esse si aggiungono due nuovi premi speciali: alla migliore campagna diffusa prevalentemente attraverso il web; al miglior video sui temi ambientali del riciclo, dell’educazione al non abbandono dei rifiuti e della circular economy, assegnato dalla società “Ecopneus”.

Cambia inoltre il nome dell’evento in cui il premio L’anello debole sarà assegnato, che diventa “Capodarco l’Altro Festival”: dal 22 al 27 giugno 2015 sulla terrazza della Comunità di Capodarco di Fermo, nelle Marche, con un ricco cartellone di eventi.
Riconfermano la loro presenza nella giuria di qualità anche la regista e critica cinematografica Daniela Persico, il regista e sceneggiatore Stefano Rulli e il critico cinematografico Dario Zonta.

Media partners 2015: Agenzia Redattore sociale , affaritaliani.it e CorriereTV .