OPINONI E DISPONIBILITÀ VERSO L'AFFIDO ETEROFAMILIARE NELLA PROVINCIA DI ANCONA

    Il volume affronta il tema dell’affido nell’intento di diffondere la conoscenza e la cultura dei bambini in istituto. E’ in tal modo la raccolta del materiale del lavoro di tre commissioni di studio sugli aspetti normativi, psico-pedagogici e di una ricerca sul territorio, mirata ad accertare in che misura e con quali modalità l’affido fosse diffuso nell’ambito della provincia.

    Questo libro presenta solo gli aspetti normativi dell’affido, diffusa poi a tutti i comuni della provincia di Ancona, a tutti i servizi socio-sanitari delle USL e a tutte le associazioni di volontariato interessate. Dopo una introduzione di Annamaria Dell’Antonio.

    È presentata una riflessione di A. Manetti e A.

    Pierini sulle opinioni e disponibilità verso l’affido eterofamiliare nella provincia di Ancona e infine un articolo di Luisanna del Conte sulle normativa dell’affidamento familiare, attraverso una revisione critica.

    Dettagli Libro

    • Autore

      Antonella Manetti, Antonella Pierini – CeStuM Centro Studi Minorili, Ancona

    • EditoreEdizioni Nuove Ricerche – Ancona
    • Edizione
    • Anno1991
    • Pagine105
    • Linguaitaliano
    • IntroduzioneAnnamaria dell'Antonio
    • Copie1

    OPINONI E DISPONIBILITÀ VERSO L'AFFIDO ETEROFAMILIARE NELLA PROVINCIA DI ANCONA

    Copertina mancante.