Lo scopo del libro è di illustrare a chiunque abbia interesse per i bambini piccoli come imparare a “vedere chiaramente”. Spiegare come osservare, comprendere e usare uno dei sistemi di comunicazione del nostro mondo meno noto e più frequentemente frainteso: il linguaggio segreto del bambino.
Prima di cominciare a parlare, il bambino può esprimersi e farsi capire mediante un “linguaggio segreto” fatto di atteggiamenti, espressioni e anche silenzi. Impressionante è il suo repertorio fatto di gesti e di mimica facciale.
L’autore studia per la prima volta questi meccanismi di comunicazione non-verbale, i rischi dovuti all’incomprensione, all’ignoranza, da parte dell’adulto, di tale “codice” comunicativo e i modi di apprendimento del linguaggio “gestuale”.
Dettagli Libro
Autore
David Lewis
- SottotitoloCome comunicano i bambini prima di saper parlare
- EditoreSEI Società Editrice Internazionale
- CollanaSEI reprint/società
- Edizione1ª edizione
- Anno1979
- Pagine296
- ISBN8805053457
- Linguaitaliano
- Copie1



