PROBLEMI MORALI DEI GIOVANI OGGI

    La sensibilità morale dei giovani è oggi notoriamente diversa da quella degli adulti. Ancora di più di quella degli adulti è caratterizzata da una enfatizzazione della soggettività, della provvisorietà, della ricerca di gratificazioni di corto respiro.

    Questo vale anche per i giovani credenti ed è naturalmente causa di preoccupazioni per gli educatori pastorali, che sentono giustamente l’urgenza di trasmettere ai giovani, nella sua interezza ed oggettività, il messaggio morale del Vangelo e della Tradizione cristiana. Il libro vuole trovare nell’essenza stessa di questo messaggio, analizzato in profondità e con sensibilità pedagogica, un aggancio alla sensibilità morale dei giovani e quindi un ponte per una sua efficace trasmissione alle nuove generazioni.

    Si tratta quindi di uno strumento per facilitare il difficile lavoro dell’educatore cristiano e restituirgli fiducia nella significatività della sua missione.

    Dettagli Libro

    • Autore

      Gianfranco Coffele, Guido Gatti (a cura di)

    • EditoreLAS – Libreria Ateneo Salesiano
    • CollanaBiblioteca di Scienze Religiose
    • Edizione
    • Anno1990
    • Pagine202
    • ISBN8821302075
    • Linguaitaliano
    • PrefazioneJuan Picca
    • IntroduzioneGuido Gatti
    • Copie1
    PROBLEMI MORALI DEI GIOVANI OGGI