PIANO SANITARIO NAZIONALE PER IL TRIENNIO 1989-1991

    Sono 6 volumi contenenti: “Principi generali”, (primo volume). “Progetti obiettivo”, (secondo volume).

    “Azioni programmate”, (terzo volume). “Attività di interesse comune a tutti i programmi”, (quarto volume).

    “Linee di Indirizzo su altre attività di rilievo programmatorio”, (quinto volume). “Implicazioni organizzative, finanziarie e procedure di Attuazione”, (sesto volume).

    L’adozione della programmazione come metodo ordinario di gestione del Servizio Sanitario nazionale e la determinazione degli obiettivi progettuali del primo “Piano Sanitario” nazionale comportano l’esigenza di raccordare le forme organizzative vigenti alle diverse modalità operative indicate nei programmi. Ciò può comportare il riesame e la modifica dell’assetto organizzativo delle USL.

    Nell’allegato A vengono precisati per ciascun programma gli standard organizzativi da osservare, assegnando allo standard il valore di relazione tra la domanda da soddisfare e la risposta organizzativa da approntare ed anche di relazione tra le misure di intervento da esperire e le risorse umane, strumentali e finanziarie disponibili per compierle.

    Dettagli Libro

    • Autore

      Servizio Centrale della Programmazione Sanitaria (a cura di)

    • EditoreMinistero della Sanità
    • Anno1988
    • Pagine568
    • Linguaitaliano
    • Copie1

    PIANO SANITARIO NAZIONALE PER IL TRIENNIO 1989-1991

    Copertina mancante.