LE FORME DELL'IMPEGNO
Organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, Onlus: valori, caratteristiche, organizzazione
Questo libro è diretto a quanti operano nel sociale per mettere a loro disposizione una serie di informazioni di carattere giuridico idonee ad aiutarli a scegliere l’organismo da utilizzare per le iniziative che essi intendono svolgere. Non si tratta quindi di un trattato, ma di un manuale consultabile prima dell’avvio e durante le attività sociali prescelte.
Si vuole offrire ai lettori, in modo semplice e chiaro, sostenuto da rigore scientifico, un ampio ventaglio di tipi organizzativi, per ciascuno dei quali vengono sintetizzati gli aspetti giuridici specifici.
Dettagli Libro
Autore
SPES – Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio
- SottotitoloOrganizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, Onlus: valori, caratteristiche, organizzazione
- EditoreIRSAC/SPES
- Anno2005
- Pagine160
- Linguaitaliano
- IntroduzioneG. Paolo Manganozzi
- Copie1

LE FORME DELL'IMPEGNO
Copertina mancante.
