GIOCHI PSICOPEDAGOGICI (Vol. 2)
Tecniche di creatività per la scuola, il tempo libero, la formazione degli adulti
La creatività è una delle skills più richieste in questa epoca di transizione post-industriale. La complessità richiede nuovi modi di affrontare e risolvere i problemi.
Come tutte le altre skills, la creatività dipende certo da risorse genetiche e dalle prime esperienze familiari ed educative, ma può essere in certa misura indotta e sviluppata anche in età adulta. Il libro non solo offre le basi teoriche per una didattica della creatività ma propone metodi e tecniche concreti per una lavoro di introduzione.
Le tecniche presentate nel libro sono state sperimentate in decine di contesti diversi e con utenti di ogni età e condizione lavorativa. La pubblicazione quindi è utile sia a coloro che operano in un contesto educativo sia a formatori d’impresa.
Dettagli Libro
Autore
Ferruccio Cavallin, Margherita Sberna
- SottotitoloTecniche di creatività per la scuola, il tempo libero, la formazione degli adulti
- EditoreClup – Cooperativa libraria universitaria del politecnico – Milano
- CollanaGruppi e Comunità
- Edizione1ª edizione
- Anno1987
- Pagine127
- ISBN8870057712
- Linguaitaliano
- Copie1

GIOCHI PSICOPEDAGOGICI (Vol. 2)
Copertina mancante.
