Un libro che nasce dalla vita: vita di donne e uomini, di religiosi e laici, di credenti e “credenti laici”, espressa nell’inserimento tra la marginalità. Indica la felice scoperta di una possibile e vivibile nuova umanità caratterizzata dall’accoglienza, dalla nonviolenza, dalla riconciliazione, dalla lotta per la giustizia.
Il titolo risponde alla domanda posta a Gesù: “Maestro, dove abiti?”. Nella periferia della vita, dei luoghi, dei poteri, delle sicurezze, delle ideologie.
Il testo raccoglie la parabola dell’inserimento ed è dedicato a tutte le religiose/i e a tutte le persone che desiderano ripercorrere la parabola dalla marginalità alla condivisione per una nuova cittadinanza. Gli autori raccolgono un percorso collettivo e sono i prestanome delle centinaia di persone che vivono questa esperienza.
Dettagli Libro
Autore
Angelo Cupini (a cura di)
- SottotitoloUn itinerario delle comunità inserite
- EditoreEdizioni Gruppo Abele
- Edizione1ª
- Anno1993
- Pagine125
- ISBN8876701923
- Linguaitaliano
- Copie2

CRISTO ABITA IN PERIFERIA
Copertina mancante.



