AVANZI DI GALERA

    Ricette, ma anche racconti: la prima volta in carcere, l’arresto, quella giornata in cui si decise di preparare la pizza, quella volta in cui la guardia si fermò a cena. Oltre a ciò, anche un glossario essenziale che aiuta a districarsi all’interno del gergo carcerario.

    I detenuti che prendono carta e penna e narrano ognuno la propria vita vissuta da “dentro”. L’arte di arrangiarsi portata ai suoi estremi, il riciclo degli avanzi, il miracolo della solidarietà, la “Babilonia” dei sapori e delle tradizioni all’interno di una delle realtà maggiormente multietniche in Italia: il carcere.

    Questa pubblicazione vuole ricordare a “chi è fuori” che c’è un mondo, un’isola non sempre solo di passaggio, che dovrebbe offrire all’uomo la possibilità del riscatto, della reintegrazione.

    Dettagli Libro

    • Autore

      i detenuti del S. Vittore (a cura di)

    • EditoreGuido Tommasi Editore
    • Edizione
    • Anno2005
    • Pagine192
    • ISBN8886988877
    • Linguaitaliano
    • IntroduzioneRenato Vallanzasca
    • Copie1

    AVANZI DI GALERA

    Copertina mancante.