ANZIANO OGGI: OPINIONI A CONFRONTO

    Intellettuali, politici, operatori sociali e sanitari. Atti del convegno tenuto nei giorni 13-14-15 dicembre 1991 nei comuni di S. Anastasia, Cercola e Pollenta Trocchia

    Il volume contiene gli Atti del convegno tenutosi nei giorni 13-14-15 dicembre 1991 nei comuni di S. Anastasia, Cercola e Pollenta Trocchia.

    L’analisi dei molteplici aspetti della “vecchiaia” viene condotta in questo libro, dai risvolti meramente pratici a quelli più spirituali. I valori, le ansie, i bisogni della terza età prospettano delle linee di condotta che sono, poi, state fatte proprie dall’Osservatorio Geriatrico Vesuviano, che trova collocazione quale punto di studio di una dimensione, quella del “vecchio”, oggi sempre più problematica, in città quanto in periferia.

    Dettagli Libro

    • Autore

      Luigi De Simone, Carmine Fuschillo, Pierfrancesco Maione, Alfonso Sannino (a cura di)

    • SottotitoloIntellettuali, politici, operatori sociali e sanitari. Atti del convegno tenuto nei giorni 13-14-15 dicembre 1991 nei comuni di S. Anastasia, Cercola e Pollenta Trocchia
    • EditoreEdizioni Scientifiche Italiane
    • Collana/
    • Edizione/
    • Anno1992
    • Pagine112
    • ISBN887104634
    • Linguaitaliano
    • PrefazioneLuigi De Simone
    • Introduzione/
    • Copie1

    ANZIANO OGGI: OPINIONI A CONFRONTO

    Copertina mancante.