Servizio civile nelle Comunità di Capodarco: ecco i progetti approvati

I ragazzi del Servizio civile

Sono usciti i bandi per la selezione di volontari del Servizio civile. La Comunità di Capodarco ha 53 posti disponibili in tutta Italia. La presentazione delle domande per l’ammissione scade il 26 giugno 2017 alle ore 14.00 e le stesse vanno inoltrate all’indirizzo della sede presso la quale si vuole svolgere il servizio. Di seguito: i link dei progetti approvati e le sedi presso i quali saranno attivi.

Progetti approvati nelle Comunità di Capodarco

IL LATO UMANO – Settore area intervento: A 006 Assistenza disabili
Obiettivo generale: “Promuovere la massima autonomia personale e integrazione sociale alle 282 persone con disabilità accolte nelle strutture della rete della Comunità di Capodarco coinvolte nel progetto”.
Ruolo: “I volontari sono inseriti all’interno delle attività residenziali con una funzione di supporto e sostegno all’intera attività e di personalizzazione degli interventi ed agiranno sempre sotto le indicazioni dell’OLP e del personale di riferimento”.

TU NON MI COMANDI – Settore area intervento: A  02 Assistenza minori
Obiettivo generale: “Promuovere la crescita e lo sviluppo positivo dei 53 minori a rischio di emarginazione  accolti presso le 6 Comunità Residenziali per minori coinvolte nel progetto”.
Ruolo: “i volontari sono inseriti all’interno delle attività residenziali con una funzione di supporto e sostegno all’intera attività e di personalizzazione degli interventi ed agiranno sempre sotto le indicazioni dell’OLP e del personale di riferimento”

Allegati:

– DOMANDA DI AMMISSIONE
– DICHIARAZIONE TITOLI