L’associazione Comunità di Costo è costituita da un nucleo di convivenza di 11 persone, disabili e non, oltre a una trentina di soci esterni che partecipano alle attività in base alle loro possibilità e alle esigenze emergenti.
La specificità della comunità rimane quella del vivere insieme a persone non autosufficenti, condividendone i problemi e la vita personale.
Attività e destinatari
I destinatari principali delle attività della Comunità sono i disabili fisici, ma anche l’educazione dei giovani occupa un posto di primo piano tra gli interessi della comunità.
Oltre alle attività indirizzate a giovani disabili fisici, molto forte è anche l’impegno internazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi per Paesi in via di sviluppo: la Comunità di Costo sostiene in particolare una scuola professionale fondata dai Padri Francescani in Guatemala, tramite l’erogazione di borse di studio triennali.
Recapiti
Via Pioppe, 2 – 36071 Costo di Arzignano (Vi)
Tel. e Fax 0444.453845
E-mail: domenico_mastrangelo@tin.it
Presidente: Luigi Alessio Pasquale
Altre sedi operative:
Monte Pulgo
Casa per incontri culturali e momenti di formazione, utilizzata anche per l’accoglienza di scout e gruppi parrocchiali. (Tel 0445.951006).
Durlo
Casa di montagna utilizzata per campi lavoro o per il soggiorno di giovani e anziani.