Un sondaggio europeo, rivolto ai ragazzi con disabilità fino a 35 anni, per sapere quale ha impatto ha avuto sulle loro vite il lockdown: lo ha appena lanciato online l’Europea disability Forum, che sta preparando il suo quinto rapporto sui diritti umani. L’edizione di quest’anno sarà dedicata proprio alla pandemia e al suo impatto sui diritti umani delle persone con disabilità.
Le domande riguardano i servizi e il supporto ricevuti o eventualmente sospesi, le attività scolastiche o formative, la didattica a distanza, il rientro a scuola, il tempo libero, il lavoro, il benessere mentale, le aspettative per il futuro. Infine si chiedono eventuali suggerimenti o richieste, come pure consigli a chi vive la propria stessa situazione.
“Puoi rispondere a tutte le domande che vuoi – si legge nella premessa del sondaggio – Se desideri ricevere il sondaggio in un altro formato o rispondere in un altro modo, contatta la nostra responsabile dei giovani Loredana Dicsi all’indirizzo loredana.dici@edf-feph.org. Se desideri inviarci una testimonianza della tua esperienza, lascia i tuoi dati di contatto in modo che possiamo contattarti”.
© Copyright Redattore Sociale