“Il Passaggio”: la festa dei dipendenti della Comunità Capodarco di Fermo

Non negare un bene a chi ne ha il diritto se hai la possibilità di farlo” (Libro Proverbi 3,27)”

Lunedì 16 dicembre 2019 la Comunità di Capodarco di Fermo ha festeggiato la preziosa presenza di tutti i dipendenti. Ad ognuno di loro è stata consegnata una tessera ricordo, per sottolineare l’importanza degli anni condivisi insieme. Qualche tessera conteneva ricordi per oltre 20 anni…

“Il Passaggio” è questo il nome scelto per l’evento, perché di passaggio si tratta. Prima dell’ottima cena l’incontro con il presidente Vinicio Albanesi che nel discorso di ringraziamento si è soffermato a ribadire i concetti chiave di una realtà come quella di Capodarco: non al mero assistenzialismo; la tensione al benessere e alla felicità della persona; la sfida positiva a far sì che l’altro stia bene; il senso da dare al proprio lavoro per una comprensione maggiore; la necessità di mantenere l’unità.

A chiudere il coinvolgente concerto Gospel dei JP & The Soul Voices, gruppo che ha base nella zona centrale della Florida, nel profondo sud degli Stati Uniti e porta in Europa un repertorio unicamente gospel, dove il grande sound soul della tradizione del sud degli Stati Uniti si fonde agli spiritual e alle sonorità più moderne di questo genere.

“Grazie al lavoro prezioso che fate, tutti i complimenti che arrivano alla Comunità sono merito vostro”.
(La Comunità)

© Riproduzione Riservata

Argomenti: Comunità