I Marta sui Tubi chiudono tra gli applausi la X edizione della Festa della Comunità

Un bilancio finale molto positivo quello della decima festa della Comunità: decine di centinaia i visitatori che hanno fatto tappa alla Villa di Capodarco durante le giornate di sabato e domenica per partecipare a uno o più tra i vari eventi offerti dalla Comunità.
Dopo il successo del dibattito di apertura tra il filosofo Vito Mancuso e il presidente della Comunità don Vinicio Albanesi, una chiusura di assoluto livello con l’esibizione dei Marta sui Tubi, freschi partecipanti, tra i 14 big, all’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Capodarco di Fermo - I Marta sui Tubi in concerto in occasione della X Festa della Comunità

Capodarco di Fermo – I Marta sui Tubi in concerto in occasione della X Festa della Comunità

Non si sbagliava Lucio Dalla nel definirli “la migliore live band italiana”: i Marta non solo incantano la folla con i loro pezzi vecchi e nuovi ma, in oltre due ore di grande musica, coinvolgono e divertono gli innumerevoli fan accorsi da tutte la regione e non solo.

Il concerto dei Marta era stato preceduto dalla performance dei Turkish Cafè, gruppo acoustic pop rock fermano, accompagnati dal cantautore e chitarrista Julian Corradini, in arte JuliCo.

Capodarco di Fermo - un momento della passeggiata nel bosco della Comunità

Capodarco di Fermo – un momento della passeggiata nel bosco della Comunità

 

Il pomeriggio si era invece aperto con una passeggiata nel bosco della Comunità insieme alla guida naturalistica Nazzareno Polini. Quasi un centinaio di partecipanti per una camminata di circa 45 minuti alla scoperta degli animali che abitano i nostri boschi.

Concerti e stand gastronomici estremamente affollati durante la serata ma, parola di ospiti, organizzazione assolutamente impeccabile. Un altro piccolo esempio della forza di una Comunità sempre più parte integrante del territorio fermano e sempre più impegnata per la collettività.