Laureata nel 2016 in Logopedia presso l’Università Cattolica Del Sacro Cuore di Roma, sono Terapista Miofunzionale dal 2016 e Terapista Prompt (I livello) e Training di I livello nel Trattamento Cognitivo Integrato-Metodo Benso dal 2019. Valutazione e trattamento del frenulo linguale dal 2018. Lavoro presso Capodarco Riabilitazione da Giugno 2017.
Il logopedista è il professionista sanitario specializzato nella valutazione, riabilitazione, prevenzione ed educazione di tutte le patologie che provocano disturbi della comunicazione, e/o del linguaggio, specifici o secondari ad altre patologie. Si occupa inoltre di disturbi dell’apprendimento della lettura, della scrittura e del calcolo, della voce e della deglutizione. Sulla base delle difficoltà o dei disturbi emersi, a conclusione di un percorso valutativo e di un confronto con altre figure medicoprofessionali, formulo un piano di intervento personalizzato e modellato sulle specifiche esigenze di ogni paziente. Per far ciò mi avvalgo del supporto di proposte scientificamente riconosciute e di materiali adeguati al fine di promuovere l’acquisizione, il recupero o il potenziamento delle abilità.
Lavoro in équipe con altre figure mediche che si occupano dell’età evolutiva: neuropsichiatri infantili, psicologi, pediatri e pscicomotricisti. Nel mio percorso formativo, il continuo confronto e scambio con altri professionisti rappresenta un momento di fondamentale importanza e crescita sia personale che professionale. Mi occupo della valutazione e della riabilitazione dei disturbi del linguaggio, dell’apprendimento, della deglutizione e della voce, conseguenti prevalentemente a disfunzioni comunicativo-sociali, cognitive e prassiche.