Da X-Factor al Terminal “Mario Dondero”, il concerto di Caterina Cropelli dedicato ai ragazzi

‼️ATTENZIONE‼️

📍A seguito di questioni organizzative e logistiche il concerto di Caterina Cropelli non si potrà svolgere il 16 dicembre 2022. In accordo con l’artista e l’organizzazione la data è stata spostata al 👉30 dicembre 2022 alle ore 21.00 👈presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio. Vista la necessità di posticiparlo a nuova data e in concomitanza con il periodo di chiusura delle scuole, l’idea iniziale di farlo al Terminal “Mario Dondero” di Fermo alle 13,15, cambia per questo appuntamento prospettiva

GRAZIE….
_______________________________________

Caterina Cropelli. Foto di: Tommaso Schirru

Non si fermano le iniziative del progetto The Terminal, in vista delle feste natalizie, venerdì 16 dicembre alle ore 13.15 al Terminal “Mario Dondero” di Fermo, il concerto della cantautrice Caterina Cropelli che presenterà l’album “In queste stanze piene”.

Tra i giovani talenti della musica italiana, dopo l’esperienza in gara a X-Factor nel 2016, la cantautrice trentina ha conquistato le principali playlist di Spotify (New Music Friday, Indie Italia, Scuola Indie, Best of Indie Italia 2020), superando i 3 milioni di ascolti sulla piattaforma con il suo omonimo album d’esordio uscito a marzo 2020. Oltre all’esperienza al talent show, conta da sempre di un’intensa attività live, che l’ha portata negli anni a realizzare importanti aperture per artisti come Max Gazzè, Carmen Consoli, Irene Grandi, Cristina Donà, Simone Cristicchi e molti altri.

“In queste stanze piene- spiega l’autrice-, è un viaggio di undici tracce in una casa disordinata, così grande che a volte ci si perde. E serve coraggio per aprirle quelle stanze, togliere la polvere e trovare nuovi passaggi segreti. Capita che questo non sapere dove andare spesso porti alle persone giuste.” Il concerto si inserisce all’interno delle attività rivolte agli adolescenti e ai giovani che il Comune di Fermo, l’Ambito Territoriale Sociale XIX, Dipartimento delle Dipendenze e la Comunità di Capodarco di Fermo stanno portando avanti negli spazi del Terminal e non solo. Un’azione di educativa di strada che diventa sempre più centrale nell’incontro con i ragazzi e nell’orientamento. La proposta del live in un orario insolito (quello delle 13.15) ha proprio lo scopo di poter avvicinare nuovi adolescenti e giovani nel momento in cui il Terminal è pieno con l’uscita delle scuole.