“Cosa posso fare io per te?”: nella puntata di Sulla Via di Damasco i valori e le storie della Comunità di Capodarco

Don Vinicio Albanesi intervistato da Eva Crosetta

“A chi arriva in Comunità dico una frase del Vangelo: cosa posso fare io per te?”. Sono le parole contenute nell’intervista al presidente della Comunità di Capodarco, don Vinicio Albanesi, fatta da Eva Crosetta per il programma “Sulla Via di Damasco”.

Durante la puntata, andata in onda su Rai 3 il 27 ottobre 2024, dalla storica “Villa” marchigiana si è parlato dei valori della Comunità di Capodarco. Tante le storie al centro del servizio a cominciare da quella del nostro Alessandro Cerioni che, “dopo aver toccato il fondo, ha ritrovato la fede e la voglia di vivere”. All’educatrice Flavia Smerilli il compito di spiegare le attività creative realizzate nel “Laboratorio di pelle”, situato all’interno della struttura.

Dalla sede storica le telecamere hanno puntato lo sguardo nelle realtà territoriali nate nel tempo, come la Comunità L’Arcobaleno di Fermo dove due ragazzi hanno raccontato la loro risalita dall’abisso delle dipendenze. Infine la toccante testimonianza di due genitori che hanno iniziato a preparare il futuro dei loro figli nella Comunità Sant’Andrea – (Casa Mauro), il “dopo di noi” dedicato a giovani adulti con disabilità psico-fisica grave e gravissima. Ringraziamo Eva Crosetta per la delicatezza e la professionalità, Bruno Di Marcello per la bellezza dei servizi e, per la sensibilità, tutti coloro che lavorano dietro le quinte del programma.

Si può rivedere l’intera puntata sulla piattaforma di RaiPlay.

© Riproduzione Riservata

Argomenti: Altro