Casa Maddalena, il responsabile Ferroni: “Solo nello slancio verso gli altri risiede il valore massimo della vita”

 “Credo che la vita sia un complicato gioco di incastri che porta inevitabilmente ad un destino che mi piace pensare sia in qualche modo già scritto. A volte il percorso é faticoso, incomprensibile ed i pezzi fanno fatica a stare insieme. Forse però sono proprio le circostanze più ardue a condurre in quelli che sono finali insperati dove ogni difficoltà riscontrata acquista magicamente un senso definito. Oggi, insieme a dei colleghi speciali, ho visto germogliare nel viso di un bambino un sorriso pregno di speranza. Un bambino, un tesoro, cresciuto a Casa Maddalena che ha finalmente trovato il calore di una famiglia. Sono stati giorni intensi in cui abbiamo assaporato la naturalezza di un incontro che non aveva bisogno di mediazione. Un cerchio che si chiude, al contempo un inizio. Per una famiglia appena formata e per un gruppo di lavoro che raccoglie i frutti di un lungo operato. Nella certezza che solo nello slancio verso gli altri, nella cura, risiede il valore massimo della vita stessa…”

Il responsabile di #CasaMaddalena, Matteo Ferroni, ci racconta in maniera profonda, un passaggio di vita comunitaria: la dimissione di un bimbo che sarà accolto da una famiglia affidataria …

Comunità Educativa “Casa Maddalena”
Telefono e fax.0735 1982665 – Cellulare 3280757285 e-mail: casamaddalena@mondominore.it 
Caratteristiche: accoglienza minori 3/17 anni anche accompagnati dalle mamme, ragazze in difficoltà e ragazze madri con integrazione terapeutica.