Comunità di Costo – Arzignano


L’associazione Comunità di Costo è costituita da un nucleo di convivenza di 11 persone, disabili e non, oltre a una trentina di soci esterni che partecipano alle attività in base alle loro possibilità e alle esigenze emergenti.

La specificità della comunità rimane quella del vivere insieme a persone non autosufficenti, condividendone i problemi e la vita personale.

Attività e destinatari:

I destinatari principali delle attività della Comunità sono i disabili fisici, ma anche l’educazione dei giovani occupa un posto di primo piano tra gli interessi  della comunità.

Oltre alle attività indirizzate a giovani disabili fisici, molto forte è anche l’impegno internazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi per Paesi in via di sviluppo: la Comunità di Costo sostiene in particolare una scuola professionale fondata dai Padri Francescani in Guatemala, tramite l’erogazione di borse di studio triennali.

Sede:
Via Pioppe, 2 – 36071 Costo di Arzignano (Vi)
Tel. e Fax 0444.453845
E-mail: domenico_mastrangelo@tin.it
Presidente: Luigi Alessio Pasquale

Altre sedi operative:

Monte Pulgo: casa per incontri culturali e momenti di formazione,  utilizzata anche per l’accoglienza di scout e gruppi parrocchiali. (Tel 0445.951006).

Durlo: casa di montagna utilizzata per campi lavoro o per il soggiorno di giovani e anziani.